FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Lady in the Water
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Lady in the Water   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Lady in the Water
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-09-2006 15:45  
già
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 30-09-2006 15:50  
Avranno fatto decine di poster promozionali e infatti il nome era piccolissimo scritto sul basso, invece in Signs mi pare che il nome di Mel Gibson era scritto gigante sul davanti che copriva quasi tutta la pagina
_________________
Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-09-2006 17:02  
quote:
In data 2006-09-30 13:43, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-09-30 12:22, Tristam scrive:
no, ultima fila no.
meglio la prima.

ma ti quoto, passa a prendere me.




finocchio
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 30-09-2006 20:26  
ready to be buliccio all togheter
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-09-2006 21:37  
quote:
In data 2006-09-30 15:50, VincVega scrive:
in Signs mi pare che il nome di Mel Gibson era scritto gigante sul davanti che copriva quasi tutta la pagina



http://www.cameragialla.it/cinema/signs.htm

Veramente enorme... e copre tutta la pagina!

E comunque è una minchiata bella e buona che Phoenix all'uscita di "The Village" fosse poco famoso. Cazzo, l'avevano visto miliardi di persone in tutto il mondo a morire al Colosseo per mano di Russel Crowe.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
VincVega

Reg.: 15 Dic 2003
Messaggi: 453
Da: Rimini (RN)
Inviato: 30-09-2006 21:48  
Molti quando lo hanno visto in "The Village" hanno detto: "guarda chi c'è ma non è l'imperatore Commodo del Gladiatore" ma in pochi sapevano il nome, stanne certo, io comunque sto parlando della massa non degli appassionati...
_________________
Mi piacciono i killer. Qualunque cose gli fai, non ti senti mai in colpa. Al contrario, peggio li conci, meglio ti senti. Marv

  Visualizza il profilo di VincVega  Invia un messaggio privato a VincVega    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-09-2006 21:58  
quote:
In data 2006-09-30 21:48, VincVega scrive:
Molti quando lo hanno visto in "The Village" hanno detto: "guarda chi c'è ma non è l'imperatore Commodo del Gladiatore" ma in pochi sapevano il nome, stanne certo, io comunque sto parlando della massa non degli appassionati...




La massa non sa notoriamente un cazzo.
La tua tesi crolla.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 01-10-2006 00:42  
quote:
In data 2006-09-30 21:48, VincVega scrive:
Molti quando lo hanno visto in "The Village" hanno detto: "guarda chi c'è ma non è l'imperatore Commodo del Gladiatore" ma in pochi sapevano il nome, stanne certo, io comunque sto parlando della massa non degli appassionati...




Dovrei starne certo su quali basi?
Non andiamo avanti con questa polemica stupida, però apportare come unica motivazione "è così perchè lo dico io" non è il massimo per sostenere una tesi...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-10-2006 09:20  
l ho visto.
non ha deluso, son sempre più convinta che shyamalan sia un genio.
come ha detto gatsby su questo film non si sa se dire tanto o non dire per nulla.
è certa una cosa: lo rivedrò al più presto, nn solo perchè è stata una figata,ma anche perchè il film in sè richiede di esser rivisto,per permettere di incastrare tutti i pezzi del sofisticato puzzle che ci ha disegnato il nostro amico manoj.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 01-10-2006 11:13  
se i pezzi a cui ti riferisci sono quelli della trama allenati prima con una bella triplice lettura de I tre porcellini, perchè hai serie difficoltà di decodificazione
se parli di sottotesti ecc ecc come non detto
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
kubrickfan

Reg.: 19 Dic 2005
Messaggi: 917
Da: gessate (MI)
Inviato: 01-10-2006 12:20  
buono , non male...

Lady in the Water

Titolo originale:
Nazione e Anno: Usa, 2006
Genere: Drammatico, Fantastico
Durata: 110 minuti
Regia: M. Night Shyamalan

Cast: Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Andrew Aninsman, Bob Balaban
Distribuzione: Warner Bros. Italia SpA

TRAMA: Nell'agglomerato di appartamenti denominato “The Cove” risiedono una serie di persone che apparentemente non hanno alcun legame tra di loro , facendo vite e seguendo ideologie totalmente diverse. Umanità' di vario tipo che troverà unione e scopo da perseguire a causa dell'arrivo di una misteriosa ragazza che sembra nata e cresciuta nell'acqua e misteriosamente spuntata dalla piscina , terrorizzata da una creatura terribile animata da odio atavico che sembra non avere pace finchè non avrà perseguito il suo scopo ...
OSSERVAZIONI: dopo un inizio disegnato ( stile prologo del bellissimo “ la collina dei conigli “) che funge da spiegazione e dettaglio , va in scena il nuovo film del regista del “ Sesto Senso “ e di “ Signs “ . Ci troviamo di fronte come al solito in una pellicola che fonda le sue prerogative in una stuzzicante ricerca dell'approfondimento dei microcosmi , familiari e personali , dove in “The Village “ c'era la paura per l'attacco alla comunità qui abbiamo la comunità che difende il singolo : ribaltamento di ruoli per una situazione di opposti intenti . L'aggregazione viene vista come una necessaria mossa per risolvere i problemi e anche di fronte a un pericolo che non si sa bene come affrontare il coraggio del singolo risulta determinante , scatenando tutta la ridda di emozioni che una azione simile porta allo scoperto. Paure,dolori del passato e violazione della privacy dei microcosmi sono quindi necessari per poter aiutare la misteriosa creatura dolce e indifesa,
creando un lavoro di introspezione veramente adeguato scrutando nelle vite di uomini normali e fondamentalmente non di eroi .
Eroi che non hanno armi o artefatti , e devono trovare la loro forza dentro, scoprendosi e rivalutandosi in un discorso personale e non per la ricerca di chissà quale aggeggio di potenza.
A fronte di questo lavoro introspettivo questa favola ( perche' di questo si tratta ) ovviamente , e come prevedibile, procede per gradi molto marcati e lenti , la successionedegli eventi non e' frenetica come giustamente doveva essere.
Ci possono essere dei momenti decisamenti stordenti ( la frase “ trova le parole di dio nei cruciverba”e'una delle cose piu' assurde mai sentite ) in cui ci si chiede il perche' di certe cose che sono poco incastrabili nella vicenda , ma questa favola condominiale e' decisamente consigliata per il suo confezionamento esteriore molto curato ( spicca la fotografia nei comparti tecnici ) e per il suo fascino ingenuo e fanciullesco.
Paul Giammatti incarna benissimo l'anti eroe con pancetta e balbuzie che deve riscattare una macchia sul passato e la figlia di Ron Howard e' eterea e calata nella parte tutt'altro che impegnativa che il copione gli affida.
Da censurare invece alcuni coprotagonisti penalizzati soprattutto da un doppiaggio indecente ( la figlia della orientale raccontatrice della favola in primis).
_________________
non solo quentin ma nel nome di quentin...quentin tarantino project
QUENTIN TARANTINO PROJECT

  Visualizza il profilo di kubrickfan  Invia un messaggio privato a kubrickfan    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 01-10-2006 12:47  
quote:
In data 2006-10-01 12:20, kubrickfan scrive:
buono , non male...

Lady in the Water

Titolo originale:
Nazione e Anno: Usa, 2006
Genere: Drammatico, Fantastico
Durata: 110 minuti
Regia: M. Night Shyamalan

Cast: Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard, Andrew Aninsman, Bob Balaban
Distribuzione: Warner Bros. Italia SpA

TRAMA: Nell'agglomerato di appartamenti denominato “The Cove” risiedono una serie di persone che apparentemente non hanno alcun legame tra di loro , facendo vite e seguendo ideologie totalmente diverse. Umanità' di vario tipo che troverà unione e scopo da perseguire a causa dell'arrivo di una misteriosa ragazza che sembra nata e cresciuta nell'acqua e misteriosamente spuntata dalla piscina , terrorizzata da una creatura terribile animata da odio atavico che sembra non avere pace finchè non avrà perseguito il suo scopo ...
OSSERVAZIONI: dopo un inizio disegnato ( stile prologo del bellissimo “ la collina dei conigli “) che funge da spiegazione e dettaglio , va in scena il nuovo film del regista del “ Sesto Senso “ e di “ Signs “ . Ci troviamo di fronte come al solito in una pellicola che fonda le sue prerogative in una stuzzicante ricerca dell'approfondimento dei microcosmi , familiari e personali , dove in “The Village “ c'era la paura per l'attacco alla comunità qui abbiamo la comunità che difende il singolo : ribaltamento di ruoli per una situazione di opposti intenti . L'aggregazione viene vista come una necessaria mossa per risolvere i problemi e anche di fronte a un pericolo che non si sa bene come affrontare il coraggio del singolo risulta determinante , scatenando tutta la ridda di emozioni che una azione simile porta allo scoperto. Paure,dolori del passato e violazione della privacy dei microcosmi sono quindi necessari per poter aiutare la misteriosa creatura dolce e indifesa,
creando un lavoro di introspezione veramente adeguato scrutando nelle vite di uomini normali e fondamentalmente non di eroi .
Eroi che non hanno armi o artefatti , e devono trovare la loro forza dentro, scoprendosi e rivalutandosi in un discorso personale e non per la ricerca di chissà quale aggeggio di potenza.
A fronte di questo lavoro introspettivo questa favola ( perche' di questo si tratta ) ovviamente , e come prevedibile, procede per gradi molto marcati e lenti , la successionedegli eventi non e' frenetica come giustamente doveva essere.
Ci possono essere dei momenti decisamenti stordenti ( la frase “ trova le parole di dio nei cruciverba”e'una delle cose piu' assurde mai sentite ) in cui ci si chiede il perche' di certe cose che sono poco incastrabili nella vicenda , ma questa favola condominiale e' decisamente consigliata per il suo confezionamento esteriore molto curato ( spicca la fotografia nei comparti tecnici ) e per il suo fascino ingenuo e fanciullesco.
Paul Giammatti incarna benissimo l'anti eroe con pancetta e balbuzie che deve riscattare una macchia sul passato e la figlia di Ron Howard e' eterea e calata nella parte tutt'altro che impegnativa che il copione gli affida.
Da censurare invece alcuni coprotagonisti penalizzati soprattutto da un doppiaggio indecente ( la figlia della orientale raccontatrice della favola in primis).


Io trovo che il pezzo in cui dice "E' un profeta, legge le parole di Dio" faccia morire dal ridere, molto esagerato
L'ho trovato stupendo, ma i miei amici noobs dicevano che era pesante :ehm:
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-10-2006 14:57  
quote:
In data 2006-09-30 15:31, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-09-30 15:23, VincVega scrive:
ha fatto incassare alla Buena Vista sui 2000 miliardi...



Ma nonostante questo si continua a dire in giro che Signs sia un pessimo film sugli Alieni.




vabbeh,il fatto che ha incassato molto significa che sia buono?tra l'altro,il crollo di incassi avuto dai suoi film è piuttosto evidente,per quel che conta.quest'ultimo non ha neppure pareggiato le spese.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-10-2006 19:22  
quote:
In data 2006-10-01 11:13, Petrus scrive:
se i pezzi a cui ti riferisci sono quelli della trama allenati prima con una bella triplice lettura de I tre porcellini, perchè hai serie difficoltà di decodificazione
se parli di sottotesti ecc ecc come non detto



no no ma quale trama...una trama più semplice di questa è impossibile (persino i tre porcellini è più intricato..)
parlo di tutto il resto, di tutto ciò di cui shyamalan è maestro e che anche all ennesima visione non stanca mai.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
DiTraverso

Reg.: 02 Gen 2006
Messaggi: 409
Da: Bruino (TO)
Inviato: 01-10-2006 20:06  
Si ma a prescindere dalla trama, che comunque era bella , tenete conto della regia... Io ritengo che Kubrick faccia filmacci ma li faccia bene Anche qui
_________________
Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish")

  Visualizza il profilo di DiTraverso  Invia un messaggio privato a DiTraverso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
0.127628 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: